Viso: detossina, illumina e idrata grazie alla skincare coreana

  • trattamenti-viso-torino

Viso: detossina, illumina e idrata grazie alla skincare coreana

Impariamo dalla tecnica di skincare coreana come nutrire la pelle, in particolare quella del nostro viso grazie a specifici trattamenti.

La tecnica skincare coreana ha origini profonde e nasce dalla tradizione di donne sagge e bellissime che hanno fatto del loro passato un monito per il presente. Le donne asiatiche amano prendersi cura della propria pelle combattendo non solo i segni del tempo ma anche imperfezioni, macchie e colorito spento.

L’obiettivo di questa beauty routine, infatti, è quello di avere una pelle del viso molto compatta, luminosa e, naturalmente, idratata. Per farlo sono necessari 7 passaggi che vanno dalla detersione all’esfoliazione, passando per l’idratazione del viso ottenuta con attivi diversi (e tutti fondamentali).

Le texture vengono stratificate con la regola di partire sempre da quelle più leggere, per terminare con quelle più corpose: questa è la tecnica del “layering“, ovvero di un trattamento realizzato con la stratificazione di più prodotti sul viso.

Nel mondo della K-Beauty, questa pratica rappresenta un vero e proprio rito, un momento speciale da vivere due volte al giorno per prendersi cura in tutta calma della propria pelle.

Per noi europee una beauty routine di questo tipo è sicuramente impegnativa: ecco perché Tip to Toe la propone in sala trattamento utilizzando il marchio REVIVRE, che con la linea SOIN utilizza questo tipo di tecnica con un occhio di riguardo e una attenzione specifica alla necessità di ogni tipo di pelle.

SOIN, ovvero cura. Curare per evitare e rimediare ai danni dell’inquinamento e dei raggi uv complici di macchie, disidratazione e grigiore.

Curare per ripristinare l’idratazione, tonificare, illuminare, nutrire la pelle del viso con gli attivi di cui ha bisogno.

Tre diversi trattamenti viso che si adattano alle tre più importanti necessità di ognuna di noi:

  • ossigenare
  • idratare
  • tonificare

Per perfezionare la routine skincare oriental stile, la soluzione ideale è quella di eseguire in sequenza i tre trattamenti viso della linea SOIN con una distanza di 7/10 giorni l’uno dall’altra, per non smettere di dare alla pelle quello di cui ha bisogno.

Ti aspettiamo in Via Bogino 13/0, Torino e al n. 011 19908491.

2018-11-08T08:40:39+00:00 7 novembre 2018|Consigli di bellezza|

Leave A Comment