Un trucco Sposa dalla A alla Z

Un trucco Sposa dalla A alla Z

Alice si sposa… me lo annuncia ieri con un po’ di imbarazzo e tanta emozione. Le sorrido, un po invidiosa di quella felicità che ricordo bene e che, irripetibile come l’evento in sé, trovo sempre molto romantica.

Ogni volta che un’amica di Tip To Toe mi annuncia l’evento cerco di immaginare il look che sceglierà per il giorno del matrimonio senza ricevere suggerimenti. Alice pensa di essere un po’ in ritardo… si sposa in ottobre e mi chiede aiuto… vuole Tip to Toe come partner beauty anche nel suo giorno più bello. Dall’iPhone mi fa vedere una foto dell’abito da sposa che avrebbe individuato. Fantastico! Sì la immaginavo così!

Che il rituale abbia inizio. Durante la prova trucco, la truccatrice del mio staff e io iniziamo a stendere una scheda con la cartella colori Patricia Mi, la linea trucco professionale che utilizziamo. Al primer che garantisce una tenuta 24 h facciamo seguire l’applicazione del fondotinta fluido skinblender N 42 e la cipria in polvere 00 lushdust per perfezionare e opacizzare. La luce la otterremo dal blush compatto N 62 con una perfetta nuance rosa antico.

Prepariamo gli occhi con apposita base schiarente e illuminante e scegliamo l’ombretto mat N 20 da fondere con l’ombretto luminoso N 52. L’eyeliner liquido con micro applicatore ci consente una linea definita ma morbida.

Infine le ciglia. Alice teme il mascara… ha paura di commuoversi e nello stesso tempo vorrebbe “esagerare”: le proponiamo allora di osare con le extension ciglia in visone da scegliere nel nero o per un effetto più naturale nel testa di moro. Per darle l’idea dell’effetto applichiamo una striscia di ciglia “vecchio stile” e dopo aver stabilito di tingere le sue ciglia naturali e piegarle con la permanente ci accordiamo per le extension nero assoluto.

Infine le labbra: il tono dell’incarnato delle labbra di Alice è di un rosa delicato. La matita labbra Lipdefiner N 12 è perfetta anche per la tenuta. Completiamo l’effetto con il lucida labbra fluido matte N 58, vera novità della stagione.

OPI trucco sposa TorinoNell’ultimo anno abbiamo ridisegnato le sopracciglia di Alice con il trattamento sopracciglia perfette ottenendo un risultato definito ma naturale… in questi mesi le consigliamo come trattamento di mantenimento la depilazione con il filo. Per le mani abbiamo scelto una manicure con semipermanente tra la nostra collezione wedding. Il colore che inseriamo in scheda e’ PUT IT IN NEUTRAL di OPI.

Ecco il calendario che stendiamo insieme ad Alice per il nostro percorso di trucco sposa:

  • – 10 giorni prima del grande evento eseguiremo pulizia del viso e della schiena con scrub corpo tutto di Esthederm.
  • – 7 giorni prima massaggio total body con doulcis oil gel per un effetto illuminante della pelle.Per il viso trattamento esthederm smoothie. Obiettivo: idratare, energizzare, illuminare.
  • – 3 giorni prima depilazione completa, manicure e pedicure, trattamento sopracciglia e impianto extension ciglia con prova trucco.

Gran finale… il pomeriggio prima delle nozze si passa insieme. Alice e Giorgio si godranno due ore di puro relax nella Private SPA Tip To Toe. Alice ha scelto il percorso Majorelle con aperitivo: savonage in bagno turco e massaggio di coppia all’olio di Argan purissimo. L’appuntamento è per il giorno dopo alle 9,30 ad acconciatura terminata.

W la sposa!

2017-06-19T15:35:23+00:00 19 aprile 2017|Consigli di bellezza|