Esattamente undici anni fa una telefonata dalla banca mi diceva che il finanziamento chiesto per l’apertura della mia attività era stato accettato. Tip to Toe non era più solo un bussines plan e un progetto sulla carta ma stava per trasformarsi in qualcosa di reale.
Il locale c’era già: Via Bogino 13/O a Torino, nel pieno cuore della mia città. Un bar storico sfitto, orfano di attività poco fortunate con un’anima monarchica e un po’ polverosa. Per affittarlo avevo usato gli ultimi soldi messi da parte, consapevole del famoso “o la va o la spacca”. Il bar storico fulcro del locale doveva rinascere e rivivere… e così fu.
Il bancone del bar divenne il nostro bancone manicure e di li a poco quei vetusti arredi vennero trasformati in un moderno nails bar! Quante persone sono passate… quante storie, quante amicizie, amori, lacrime, risate, colori, drink, confidenze e quanti ne passeranno ancora.
Poi i giorni di silenzio del Covid-19. Dovevo esorcizzare quel silenzio e ho pensato di trasformarlo in progetto. Sarebbe stato bello rinnovare il salone nails e così a inizio 2022, in 48 ore, abbiamo realizzato un refresh degli arredi e degli allestimenti in cui i dettagli dell’oro antichizzato permettessero al nostro bancone di risaltare ancor di più, come vero e unico protagonista. Allo stesso tempo, abbiamo migliorato la tecnologia e la comodità degli elementi tecnici.
Mi piace l’idea di incorniciare le vostre emozioni in un ambiente elegante e funzionale. Vi aspetto per un estate ricca di bellezza e novità, nei nostri ambienti completamente rinnovati.
Serena